OPENDAY CON APERITIVO RICERCAto: SCOPRI I CORSI DI INGEGNERIA A VICENZA

16Mar15:0018:00OPENDAY CON APERITIVO RICERCAto: SCOPRI I CORSI DI INGEGNERIA A VICENZA

Openday Ingegneria Vicenza

Dettagli evento

Torna la formula dell’APERITIVO RICERCAto con Openday al DTG di Vicenza per conoscere i corsi di ingegneria a Vicenza.

Un momento di incontro tra il DTG e gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado, prossimi alla maturità e alla ricerca di informazioni per capire dove proseguire la formazione dopo il diploma. Un’occasione per presentare i tre corsi di laurea in ingegneria a cui ci si può iscrivere presso la sede vicentina dell’Università di Padova.

Al centro della giornata, un seminario dal titolo “Materiali innovativi per progettare un futuro sostenibile”. Quando un prodotto si può considerare sostenibile? Come nasce un prodotto sostenibile? Lo scopriremo!

Tutti gli studenti e studentesse potranno cimentarsi in una simulazione di TOLC-I, il test d’ingresso per la facoltà di ingegneria. Si tratta di un esempio ridotto di esercitazione elaborato appositamente per l’occasione, un’opportunità unica per misurare la propria preparazione in vista della domanda di ammissione a ingegneria.

Spazio, infine, alla concretezza con le dimostrazioni pratiche di cosa si studia e si realizza al DTG. L’Openday per conoscere i percorsi di ingegneria a Vicenza prosegue con la presentazione di reali progetti sviluppati per le tesi di laurea. Un infopoint sarà inoltre a disposizione per fornire informazioni più dettagliate riguardanti i corsi, il campus, le modalità di accesso e iscrizione all’Università di Padova.

A concludere un aperitivo, spazio al networking con docenti, studenti e laureati in un’atmosfera più distesa e informale!

Quando: giovedì 16 marzo 2023 dalle ore 15,00

Dove: a Vicenza c/o il Polo Didattico di Viale Margherita, 87 – Aula VM6

SCARICA LA LOCANDINA

Leggi di più

Location

Vicenza c/o Polo Didattico

Viale Margherita 87

Ora

(Giovedì) 15:00 - 18:00

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *