LEAN OFFICE & SERVICE INNOVATION
Dettagli evento
PROGRAMMA E ISCRIZIONI
Dettagli evento
Inizia il 19 Ottobre 2023 (con scadenza iscrizioni il 30 Settembre 2023) il Corso Executive part-time LEAN OFFICE & SERVICE INNOVATION 2023 dell’Università di Padova.
Si tratta di un corso di specializzazione part-time (88 ore tra ottobre 2023 e marzo 2024) che vuole integrare il Lean Management, il Design Thinking e le tecnologie di automazione dei processi, per affrontare non solo il miglioramento continuo incrementale, ma anche l’innovazione radicale di processi e servizi. Il corso è pensato per specialisti di funzione, consulenti e manager con l’obiettivo di diventare protagonisti di iniziative di miglioramento continuo ed innovazione di processi e servizi, in varie aree aziendali: amministrazione, risorse umane, qualità, acquisti, marketing & vendite, ufficio tecnico, assistenza & customer service, sistemi informativi.
Il corso può essere totalmente/parzialmente finanziato tramite i Fondi Interprofessionali tipo Fondimpresa o Fondirigenti.
INFORMAZIONI SUL CORSO
Durata: 88 ore
Periodo di svolgimento: Ottobre 2023 – Marzo 2024
Presso: aule di Viale Margherita, 87 – Vicenza
Date lezioni: 19/10/23, 26/10/23, 09/11/23, 16/11/23 (mezza giornata), 1/12/23, 2/12/23 (mezza giornata), 14/12/23, 18/1/24, 19/1/24 (mezza giornata), 01/02/24, 15/02/24, 29/02/24, 07/03/24 (mezza giornata)
Contributo di iscrizione: 2800 euro
Responsabile Scientifico: Prof. Stefano Biazzo
Coordinamento didattico: Federica Lago
Obiettivi:
L’obiettivo formativo primario è la costruzione di un bagaglio di conoscenze e di competenze applicative utili ad avviare concreti progetti di Lean Office e di Service Innovation, con l’obiettivo di trasformare uffici e servizi in sistemi fluidi, veloci e orientati al cliente.
Le metodologie del Lean Office, unite agli strumenti del Design Thinking (capacità di scovare desideri nascosti dei clienti, tecniche creative, capacità di sperimentazione) e alle tecnologie digitali di Business Process Management & Automation, permettono ai partecipanti di saper affrontare non solo il miglioramento continuo (incrementale), ma anche l’innovazione (radicale) di processi e servizi.
Il corso è centrato su un’idea di formazione orientata all’azione e alla promozione del cambiamento; di conseguenza gli approfondimenti concettuali e metodologici vengono costantemente integrati con analisi e simulazione di casi pratici di applicazione nelle realtà aziendali.
Docenti:
Prof. Stefano Biazzo, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Università di Padova
Prof. Roberto Panizzolo, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali, Università di Padova
Ing. Ilaria Bruni, Senior Partner, Considi Spa
Ing. Roberto Ronzani, Amministratore Delegato e Presidente, Istituto Lean Management
Federica Lago, Senior Consultant, FLConsulenza
Dott. Alessandro Garofalo, Senior Consultant, Garofalo & Idee Associate
Dott. Serena Leonardi, Senior Service Designer & Founder, Amploom
Ing. Luciano Balzarini, Managing Director, Horsa Flow
Dott. Gianpaolo Lazzer, Senior Consultant, Strategy Innovation
Leggi di più
Location
Vicenza c/o Polo Didattico
Viale Margherita 87
Ora
25 Luglio 2023 - 30 Settembre 2023 (Tutto il giorno)(GMT+02:00)
Recent Comments