5ª Notte della Ricerca

28Set(Set 28)15:4529(Set 29)17:455ª Notte della Ricerca"Sviluppo di sistemi elettronici di potenza innovativi per fonti di energia rinnovabili”.

Il DTG partecipa e collabora alla  5a edizione de “La Notte della Ricerca”. Evento organizzato da Accademia Olimpica, Biblioteca Bertoliana di Vicenza, Fondazione Studi Universitari di Vicenza e Musei Civici di Vicenza. Gli appuntamenti si terranno venerdì 29 settembre dalle 15,30 alle 22,00 in vari luoghi di arte e cultura di Vicenza.

Un ricco programma di incontri sui temi della scienza. Non solo: spazio anche alla letteratura, alla musica, all’arte, alla tecnica e all’economia tra i palazzi e i musei che ospitano l’evento.

L’edizione 2023 dal titolo “La Scienza e il Possibile” promette grandi emozioni, tra curiosità e scoperte, e una dedica speciale a Italo Calvino nel centenario della sua nascita.

“La Notte della Ricerca” di Vicenza vedrà anche la partecipazione del Prof. Paolo Mattavelli, Professore ordinario di Ingegneria Elettronica presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell’Università di Padova, sede di Vicenza.
Il prof. Mattavelli presenterà il progetto di ricerca dal titolo “Sviluppo di sistemi elettronici di potenza innovativi per fonti di energia rinnovabili”, venerdì pomeriggio alle ore 17.45 presso i locali di Confindustria Vicenza in Corso Palladio 13. Si parlerà di sistemi innovativi di conversione per l’energia elettrica ad alta efficienza, sorgenti di energia rinnovabili e accumulo energetico, verso il miglioramento dell’efficienza energetica.

Gli eventi sono gratuiti e rivolti a tutta la cittadinanza. Ingresso ai Musei secondo le tariffe vigenti.

28 Settembre 2023 15:45 - 29 Settembre 2023 17:45(GMT+02:00)