ORIENTAMENTO INGEGNERIA VICENZA: OPENDAY TRA PRESENTAZIONI, LEZIONI, TOLC

15Mar08:0018:30ORIENTAMENTO INGEGNERIA VICENZA: OPENDAY TRA PRESENTAZIONI, LEZIONI, TOLCOpenday di orientamento al DTG

L’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con DTG e Vicenza Città Universitaria, organizza un evento di orientamento ai corsi di ingegneria a Vicenza.
Un’opportunità per immergersi totalmente nell’atmosfera del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali in un pomeriggio di orientamento ai corsi di ingegneria a Vicenza. Occasione imperdibile, dedicata a studenti e studentesse delle classi V delle scuole superiori per visitare le aule del Polo didattico del DTG, assistere a una vera lezione di ingegneria e mettersi alla prova con la simulazione del TOLC-I.

Il pomeriggio si aprirà con la presentazione dei tre corsi di laurea di ingegneria a Vicenza. La parola passerà quindi ai docenti, per entrare nel vivo del DTG con tre mini lezioni di ingegneria. Al termine gli studenti e le studentesse potranno misurare la propria preparazione simulando il test TOLC-I, obbligatorio per l’immatricolazione. Il pomeriggio si concluderà con uno spazio aperto alle dimostrazioni pratiche di attività di laboratorio del DTG e l’infopoint, per chiarire ogni dubbio sulle Lauree di Ingegneria a Vicenza.

PROGRAMMA 15 marzo 2024

15,00-16,00: Presentazione dei corsi di laurea – Aula VM9

• Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto