"PHOTOsostenibile". Concorso fotografico sulla sostenibilità

30Nov00:0000:00"PHOTOsostenibile". Concorso fotografico sulla sostenibilitàConcorso fotografico

Il DTG, nell’ambito delle attività del Progetto TERZA MISSIONE 2023-24 – Cittadinanza, imprese e tecnologie alla prova della sostenibilità: parole, numeri, azioni, organizza il Concorso Fotografico “PHOTOsostenibile”.
Evento realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Science Statistiche e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova e l’Ordine degli Ingegneri di Vicenza. Con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Il concorso fotografico “PHOTOsostenibile” è un’iniziativa che invita a raccontare, attraverso immagini, il significato personale o universale, rivisitato o interpretato, astratto o reale, della parola SOSTENIBILITÀ al fine di darle un volto, riscoprirne l’essenza attraverso occhi nuovi, oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO

• La partecipazione al concorso fotografico “PHOTOsostenibile” è gratuita.
  • Il concorso è rivolto a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età, previa iscrizione.
  • Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione. Non sono ammesse modalità di consegna e termini diversi da quanto previsto nel regolamento.
  • Non possono partecipare i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari. Nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione.
  • Le fotografie inviate saranno giudicate da una giuria tecnica. Le dodici finaliste saranno votate dal pubblico attraverso la pagina web dedicata al concorso e il profilo Instagram del DTG.

La partecipazione è libera, previa accettazione integrale del REGOLAMENTO.

SELEZIONE E PREMI

La giuria selezionerà le 12 finaliste. Queste foto verranno caricate all’interno di una pagina dedicata al concorso del sito e sul profilo Instagram del DTG. Le votazioni a mezzo “like” saranno possibili fino al 30/11 e il numero di like ricevuto da ognuna delle foto definirà la graduatoria finale.

Le prime tre fotografie classificate saranno premiate con una targa commemorativa e con tre premi del valore di €300,00 (Prima classificata), €200,00 (Seconda classificata) e €100,00 (Terza classificata) in articoli dell’Università degli Studi di Padova acquistati presso UNIPD Store.
Le 12 foto finaliste, selezionate dalla giuria, saranno stampate ed esposte presso l’edificio di Nuovo Polo Didattico di Viale Margherita in occasione di una cerimonia istituzionale.

Inoltre, le 12 foto finaliste saranno inserite all’interno di un calendario che verrà regalato a tutti i partecipanti e alle persone presenti alla premiazione.

Il giorno, l’ora e la sede della cerimonia di premiazione verranno comunicate a tutti coloro che hanno partecipato al concorso. La premiazione avverrà comunque nel mese di Dicembre 2024.

ISCRIZIONI AL CONCORSO E INVIO MATERIALE FOTOGRAFICO
FINO AL 31 OTTOBRE 2024
ALLA PAGINA DEDICATA O DAL QR PUBBLICATO NELLA LOCANDINA.

Vicenza c/o Polo Didattico

Viale Margherita 87

Other Events

30 Novembre 2024 00:00 - 00:00(GMT+02:00)