È tempo di dedicarsi all’orientamento: i tre indirizzi universitari di Ingegneria di Vicenza, afferenti all’Università di Padova, incontrano studenti e studentesse prossimi alla scelta del futuro percorso formativo.

Cosa fare dopo il diploma? Quale università scegliere? Quale facoltà si addice meglio ai miei desideri di crescita e formazione e alle mie inclinazioni?

Domande cui desidera rispondere l’Ateneo di Padova il 13 e 14 febbraio 2023 con l’iniziativa Scegli con noi – Giornate di orientamento presso la Fiera di Padova.
Una rassegna di due giorni a cui ha aderito il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali. Un evento in cui l’Università di Padova si presenta alle future matricole attraverso incontri dedicati alla formazione universitaria, alla didattica e alla conoscenza dei possibili ambiti occupazionali in un futuro sostenibile e inclusivo. Un’opportunità per conoscere le opportunità che caratterizzano i diversi percorsi di studio e i loro specifici servizi agli studenti.

INGEGNERIA A VICENZA, TRA SOSTENIBILITÀ E TECNOLOGIA.

Quattro gli appuntamenti con il DTG nella due giorni di orientamento. Si parlerà di sostenibilità e tecnologia in uno scenario di profondo mutamento che vede la figura dell’ingegnere al centro delle future innovazioni. Una sfida che si può affrontare con la formazione di nuove professionalità all’interno dei percorsi di Laurea di Primo livello e Laurea Magistrale in:

Lunedì 13 febbraio

DTG Ingegneria Vicenza Scegli con noi 13-02

Materiali, processi e prodotti innovativi per progettare un futuro sostenibile  |  Ore: 11,00-12,00

L’ingegnere gestionale manager
nelle imprese sostenibili  |
Ore: 15,00-16,00

Martedì 14 febbraio

DTG Ingegneria Vicenza Scegli con noi 14-02

Scelgo, decido, controllo, manipolo: mi presento,
sono un robot
Ore: 12,00-13,00

L’ingegnere e le sfide del futuro in azienda: testimonianze dei laureati nel campus di Vicenza  |  Ore: 16,00-17,00

Tutti i seminari si svolgeranno presso la Fiera di Padova, Padiglione 14 – Aula E.
La partecipazione agli eventi è libera previa registrazione e prenotazione fino a esaurimento dei posti.