PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DEL PROF. ALBERTO PIVATO
05MagTutto il giornoPREMI DI LAUREA IN MEMORIA DEL PROF. ALBERTO PIVATOPremio di Laurea
Dettagli evento
CONSULTA IL BANDO
Dettagli evento
L’Università degli Studi di Padova, in seguito ad una donazione spontanea proveniente da una raccolta fondi promossa dalla Famiglia, bandisce un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea dell’importo di 1.500,00 Euro ciascuno. Il fine è onorare la memoria del prof. Alberto Pivato, la cui dedizione alla ricerca applicata, all’insegnamento e alla divulgazione nel campo dell’Ingegneria e delle scienze ambientali continua a ispirare la comunità accademica e produttiva, sia a livello locale che internazionale. Il suo lascito rimane una guida preziosa per tutti i suoi collaboratori e per le future generazioni di ricercatori.
A CHI SONO RIVOLTI
I premi di laurea sono riservati a candidate e candidati che conseguano o abbiano conseguito il titolo di Laurea Magistrale o Magistrale a ciclo unico presso l’Università di Padova. Le materie devono essere afferenti all’area S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica, così come individuate nella tabella pubblicata in USTAT, riportata in allegato anche nel bando). Il titolo deve essere conseguito nel periodo dall’01.01.2024 al 30.04.2025, con votazione minima di 105/110. Le candidate e i candidati dovranno aver elaborato una tesi sulle tematiche dell’economia circolare, di particolare rilevanza scientifica e applicabilità.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 5 maggio 2025 attraverso la piattaforma Moodle dedicata. (https://elearning.unipd.it/ufficiserviziapplicazioni – Area Didattica e Servizi agli studenti – Ufficio Servizi agli studenti – Settore benefici economici – Premi di studio per laureati).
I PREMI DI LAUREA
L’importo lordo di ognuno dei due premi è di 1.500,00 Euro ciascuno (onnicomprensivo degli oneri a carico dell’Ente I.R.A.P.). Esso sarà corrisposto in un’unica soluzione dal competente Ufficio universitario.
Il premio sarà assegnato in base al giudizio insindacabile espresso da una Commissione nominata dalla Magnifica Rettrice, composta da tre docenti universitari e da un rappresentante della Famiglia del prof. Alberto Pivato.
Leggi di più
Ora
5 Maggio 2025 Tutto il giorno(GMT+02:00)
Recent Comments